BURLAMACCO D'ORO CONSEGNATO ALLA RAI

BURLAMACCO D'ORO CONSEGNATO ALLA RAI

Viareggio, 4 marzo 2014

E’ stato consegnato questa mattina presso la sede della Fondazione Carnevale alla RAI il Premio Burlamacco d’Oro 2014, il prestigioso riconoscimento che ogni anno il Carnevale di Viareggio assegna a personaggi del mondo dell’arte, dello spettacolo e della cultura che abbiano avuto un particolare legame con la Città e la sua manifestazione.

 

A ricevere il Premio sono stati Fabrizio Maffei, direttore delle Relazioni Pubbliche della Rai e Andrea Jengo direttore della sede Rai della Toscana.

 

Per questa edizione la Fondazione Carnevale ha deciso di assegnare il Premio alla RAI, che proprio quest’anno celebra i suoi sessant’anni. Un anniversario particolarmente importante per la Città perché proprio nel 1954 fu trasmessa, dal Carnevale di Viareggio, la prima telecronaca in diretta e in esterna della Televisione Italiana. Un evento significativo che consacrò la sfilata dei giganteschi carri allegorici di Viareggio come manifestazione di rilievo nazionale e che dimostrò le grandi capacità tecniche e organizzative della RAI già a pochi mesi dall’inizio delle sue trasmissioni.