ECCO GLI OSPITI DEL CONCERTO DI MARTEDI' GRASSO

Viareggio, 4 marzo

Aba, quarta classificata all’ultima edizione del talent show più amato dal pubblico televisivo, è stata una delle grandi rivelazioni per la sua voce soul e la sua dirompente sensualità. Violetta, terza classificata, ha stregato il pubblico non solo per la sua voce soul e hip pop, ma anche per l’ukulele, la piccola chitarra che l’ha accompagnata nelle grandi serate televisive. Andrea ha catturato l’attenzione del pubblico per le sue straordinarie interpretazioni e per il suo particolare look dalla folta e lunga barba.

Infine Andy, che nella sua carriera coniuga la pittura con la musica. Tra i fondatori del gruppo Bluvertigo, di cui è stato seconda voce, è un eccellente polistrumentista ed anche un pittore bravissimo e molto quotato.

I quatto cantanti si alterneranno in classici del pop, rock e delle leggende della musica internazionale come i Beatles, i Queen, David Bowie e artisti più recenti come i The Black Eyed Peas e i Daft Punk.

 

LA SUPERBAND

Il chitarrista Federico Poggipollini (Ligabue, Litfiba), il batterista Sergio Carnevale (Bluvertigo), il bassista Marco “Garrincha” Castellani (Le Vibrazioni) ed il tastierista Megahertz (Morgan, Versus) sono i componenti della Superband, la formazione che ha strabiliato il pubblico televisivo dell’ultima edizione di XFactor, fornendo ai semifinalisti la musica giusta per brillare. Nata come formazione straordinaria per l’MTV Day del 2006 la Superband ha visto alternarsi negli anni fra i suoi componenti Max Gazzè, Morgan, Saturnino Celani (Jovanotti), Andrea Mariano (Negramaro) e Roberto Dellera (Afterhours). Dopo l’esordio del 2006 e due tour (2010 e 2012) la Superband è stata recentemente protagonista di un viaggio “on the road” alla scoperta di nuovi talenti del rock italiano, che è diventato un rock documentary televisivo di 5 puntate, andato in onda lo scorso inverno su DeeJay Tv.

 

Nell’eccezionale concerto in piazza Mazzini, sul palcoscenico al Belvedere delle Maschere, i componenti della Superband si caleranno perfettamente nel clima della festa, indossando speciali costumi di Carnevale.

 

LA GIORNATA EVENTO

Il Martedì Grasso (4 marzo) sarà dunque una straordinaria giornata full immersion nello spettacolo. Alle ore 14,50 il triplice colpo di cannone darà il via, in diretta nazionale televisiva su RaiTre, alla quarta sfilata dei giganti di cartapesta. Una volta terminata la diretta il Corso Mascherato proseguirà fino al tramonto. Poi, dalle ore 19, la festa si sposterà in via Coppino con la grande serata del CarnevalDarsena. Ma le luci di piazza Mazzini torneranno ad accendersi alle ore 21,30 con il grande concerto sul palcoscenico nel Belvedere delle Maschere (ingresso libero).