LE DOMENICHE AL MUSEO DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO

23 novembre e 7 dicembre 2014

Domeniche pomeriggio creative e divertenti, da passare in famiglia alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, tra laboratori della cartapesta e visite ai Musei. Due gli appuntamenti in programma: il 23 novembre e il 7 dicembre. Promosso dall’ Associazione H.Ar.T. in collaborazione con la Fondazione Carnevale di Viareggio, il progetto prevede due occasioni “a tema”. Domenica 23 novembre, in concomitanza della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, la giornata avrà come titolo: “Laboratorio Riciclando”.  Oltre all’ingresso gratuito ai Musei del Carnevale e del Carnevalotto , sarà possibile dare libero sfogo alla fantasia, partecipando al laboratorio, rivolto a bambini dai 5 ai 14 anni (massimo 15 partecipanti), dedicato al riciclo. Si potranno realizzare manufatti basati sul riuso e il riciclo di materiali di scarto. L’accesso al laboratorio, aperto dalle ore 16:30 alle 17:30, è di 4 euro a bambino. L’ingresso museo (aperto dalle ore 16 alle ore 19) è gratuito.

Domenica 7 dicembre invece il laboratorio della Cartapesta avrà come titolo “Addobba il tuo Albero di Natale”. I più piccoli potranno apprendere i segreti della lavorazione della carta a calco, materia prima dei carri del Carnevale di Viareggio, divertendosi e sprigionando tutta la propria fantasia realizzando simpatici addobbi per il loro albero di Natale. Invariati orarti e prezzi.

Da gennaio l’Associazione H.Ar.T. in collaborazione con la Fondazione Carnevale di Viareggio organizza speciali visite guidate gratuite nelle domeniche 11, 18 e 25 dalle ore 16,30 alle ore 17,30. Gli esperti dell’Associazione H.Ar.T. cureranno percorsi didattici presso la Cittadella del Carnevale. Non serve la prenotazione.