NATALE IN CITTADELLA

Domenica 7 e lunedì 8 dicembre 2014

La  Cittadella del Carnevale si veste con i colori del Natale e si prepara ad accogliere una lunga serie di iniziative per celebrare al meglio le Festività. Proprio la’ dove si fabbricano i grandi carri allegorici, che sfileranno in occasione dei Corsi Mascherati in programma l’1, 8, 15, 22 e 28 febbraio 2015, la magia del Natale regalerà emozioni ed occasioni di divertimento non solo ai più piccoli, ma a tutta la famiglia. Le prime iniziative sono in calendario in occasione del prossimo week-end.

LABORATORI DELLA CARTAPESTA

Promosso dall’Associazione H.Ar.T. in collaborazione con la Fondazione Carnevale, il laboratorio della Cartapesta di domenica 7 avrà come titolo “Addobba il tuo Albero di Natale”. I più piccoli potranno apprendere i segreti della lavorazione della carta a calco, materia prima dei carri del Carnevale di Viareggio, divertendosi e sprigionando tutta la propria fantasia, realizzando simpatici addobbi per il proprio albero di Natale. L’ingresso al laboratorio, rivolto a bambini dai 5 ai 14 anni (massimo 15 partecipanti) e  aperto dalle ore 16:30 alle 17:30, è di 4 euro a bambino. L’ingresso ai Musei del Carnevale e del Carnevalotto (aperto dalle ore 16 alle ore 19) è invece gratuito.

ADDOBBIAMO L’ALBERO DI BURLANATALE

Lunedì 8 invece la Cittadella diventerà una sorta di grande “ufficio postale dei desideri”. Qui Babbo Natale riceverà le letterine dei bambini in cui potranno scrivere i loro sogni per le prossime Festività. Un programma di animazione, giochi per bambini e musica arricchirà il pomeriggio organizzato dall’Osteria di Burlamacco, in collaborazione con la Fondazione.