UN MARE DI GENTE AL CARNEVALE DI VIAREGGIO

UN MARE DI GENTE AL CARNEVALE DI VIAREGGIO

Viareggio, 23 febbraio 2014

Viareggio ha vissuto oggi una straordinaria giornata di Carnevale. Il sole ed un clima decisamente primaverile hanno regalato un Corso Mascherato da tutto esaurito, con un incasso boom di 400mila euro. Alle ore 15 esatte il triplice colpo di cannone ha dato il via alla sfilata dei giganti di cartapesta.

L’insediamento del governo Renzi ha costretto i costruttori viareggini ad apportare alcune modifiche “aggiornando” carri e mascherate in base alle ultime vicende politiche. E proprio la satira al Carnevale di Viareggio sarà al centro del reportage che verrà trasmesso questa sera nel corso della trasmissione “Matrix”, condotta da Luca Telese, in onda su Canale 5. L’inviato Giorgio Sturlese Tosi ha intervistato i costruttori che hanno preso di mira i leader dei partiti nazionali.

Ad applaudire i carri in sfilata l’onorevole Debora Bergamini e la presidentessa del Premio Viareggio, professoressa Simona Costa. I prossimi Corso Mascherati sono in programma domenica prossima, 2 marzo (ore 15) e martedì 4 (ore 14,50) in diretta su RaiTre. La sera di Martedì Grasso: l’attesissimo concerto della SuperBand. Il gran finale è per domenica 9 marzo con il quinto Corso Mascherato (ore 15). Sarà la 400esima sfilata programma, dall’inizio della storia del Carnevale di Viareggio.