MARTEDI' GRASSO IN DIRETTA RAI

Martedì 17 febbraio dalle ore 14

LA DIRETTA TELEVISIVA NAZIONALE SU RAITRE

L’impegno della Rai nella decima diretta del Martedì Grasso è la conferma dell’importanza del Carnevale di Viareggio, dato che è l’unica manifestazione italiana che ha un’ora di collegamento. La trasmissione, che andrà in onda martedì 17, dalle ore 14,50, sarà inoltre la migliore occasione per presentare il lavoro dei maestri costruttori e per promuovere le ultime due sfilate: domenica 22 e il gran finale di sabato 28 febbraio. Ospiti, sorprese e bellissime immagini realizzate durante le sfilate precedenti, saranno gli ingredienti dello spettacolo televisivo, magistralmente realizzato dalla sede di Firenze e curata dal caporedattore del Tgr Paolo Pardini con il fondamentale contributo di Marco Hagge,  Federico Monechi, conduttori da dieci anni di questo evento televisivo, oltre che di Alberto Severi  e quest’anno anche con la preziosa collaborazione della sede Rai di Milano

 

IN CITTADELLA

La grande festa sarà ad ingresso libero. Attorno al palco, al centro della piazza, saranno collocati i dieci carri di prima categoria. Le costruzioni saranno cariche di maschere, musica e movimenti e diventeranno una gigantesca quinta teatrale, unica nel suo genere. Ogni carro verrà presentato al pubblico televisivo, con inquadrature e dettagli specifici. Saranno trasmesse anche immagini registrate in occasione delle sfilate in Passeggiata.

 

LA FESTA POMERIDIANA

Terminata la diretta televisiva la festa in Cittadella proseguirà tutto il pomeriggio. Sul palcoscenico si alterneranno i protagonisti del Festival di Burlamacco 2015 e gruppi musicali. Intorno alle ore 18 un’allegra carovana di maschere partirà dalla Cittadella per raggiungere, in una ideale staffetta, il Rione Marco Polo. Una sorta di passaggio del testimone tra la manifestazione in Cittadella e il baccanale notturno.