SI CHIUDE IL CONTENZIOSO
 SIGLATO ACCORDO DI TRANSAZIONE

Comune e Fondazione

Un gesto fortemente voluto dall’Amministrazione Del Ghingaro che da sempre ritiene prioritario ristabilire con la Fondazione Carnevale un rapporto di collaborazione, anche relativamente all’organizzazione delle manifestazioni future, che sancisce e sottolinea il rapporto di collaborazione leale e proficua. 

«Una questione assurda che andava chiusa e che si era trascinata decisamente per troppo tempo – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro -. Grazie alla disponibilità e all’intelligenza dei vertici della fondazione siamo riusciti a venire a capo di una vicenda che non ha certo dato lustro all’Ente».

«Ribadisco che la Fondazione è parte di questo Comune – conclude il primo cittadino -: in parole povere è come se il Comune avesse fatto causa a sé stesso. Ecco a che punto era arrivata la gestione della cosa pubblica a Viareggio». 

«Non possiamo che essere grati per le parole del sindaco – aggiunge la presidente della Fondazione Marialina Marcucci -. Per noi questo è un nuovo inizio e auspichiamo che gli ottimi rapporti instaurati proseguano nel segno della collaborazione e dell’armonia. Insieme si lavora bene e meglio, come già ha dimostrato il successo della passata edizione del Carnevale». 

«Adesso guardiamo avanti per nuove edizioni del nostro Carnevale – conclude Marcucci - tutte una più bella dell’altra».