“Senti chi parla”… di Carnevale di Viareggio

Domenica 22 ottobre

Pietrasanta - Sarà il Carnevale di Viareggio, manifestazione amatissima dai bambini, il protagonista del secondo appuntamento con il nuovo talk show per bambini “Senti chi parla”  ideato da Massimiliano Simoni per il progetto Pietrasanta a Misura di Bambino, organizzato da Fondazione Versiliana, Comune di Pietrasanta, con il coordinamento didattico di Valentina Benassi.

Dopo il successo del primo frequentatissimo incontro con lo scultore coreano Park Eun Sun, questa volta saranno due protagonisti del mondo del Carnevale di Viareggio, Luca Bertozzi e Monica Guidi, a rispondere ai quesiti e alle curiosità dei piccoli “giornalisti” nel corso dell’insolita intervista “Senti chi parla” in programma domenica 22 ottobre al MuSA di Pietrasanta (via S. Agostino, 61) alle ore 16.30.

Luca Bertozzi, giovane artista del Carnevale di Viareggio, pluripremiato neopromosso in seconda categoria racconterà la propria esperienza di mascheratista e costruttore di carri, svelerà i segreti di come nasce l’idea di un carro e come un carro prende forma. Insieme a Bertozzi ci sarà anche Monica Guidi membro del C.d.A. della Fondazione Carnevale di Viareggio che racconterà le novità del prossimo carnevale, ma anche storia e tradizione di questa manifestazione celebre in tutto il mondo. L’incontro, realizzato anche in collaborazione con Fondazione Carnevale di Viareggio,  sarà moderato da Massimiliano Simoni e l’ingresso è libero.

Al talk show farà seguito, sempre al MuSA e sempre con ingresso libero il Concerto-illustrato “Little Pier” che tanto successo ha riscosso durante la stagione estiva alla Versiliana dei Piccoli. Uno spettacolo musicale d’autore di e con Pier Cortese, artista capace di condurre per mano i più piccoli in un percorso ricco di emozioni, ritmo e partecipazione in un mondo magico illustrato, sulle note delle canzoni del suo dico “Lasciateci la fantasia” che trattano con estrema semplicità e qualità argomenti delicati come il rispetto per la natura, per gli animali e per l'ambiente, l'aldiqua e l'aldilà e che si fregiano delle collaborazioni con Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Gnut e Bianco.

Per informazioni Valentina 339-8312606 spaziobambini@versilianafestival.it

Comunicato stampa