E' in edicola Viareggio in Maschera 2018

La rivista ufficiale

Torna in edicola “Viareggio in Maschera”, la rivista ufficiale del Carnevale, che dal 1921, ogni anno, racconta il Corso Mascherato. Cento pagine a colori, nel formato 29x39 cm, il magazine ufficiale della Fondazione è dedicato all’edizione 2018 della manifestazione.

La copertina è un omaggio al 1968, a cinquant’anni di distanza, attraverso il manifesto che Uberto Bonetti realizzò per il Carnevale 1968. Un’immagine modernissima, estremamente gioiosa, accattivante e comunicativa. In apertura di rivista la speciale vignetta, che Sergio Staino, già autore del manifesto 2002, ha voluto donare al Carnevale di Viareggio.

La fotocronaca del Corso Mascherato è affidata agli scatti di Paolo Mazzei e allo staff di FotoMania. Mentre a firma di Christian Sinibaldi, fotografo professionista che tra le sue collaborazioni ha The Guardian, una speciale sezione, che svela il lungo lavoro negli hangar, durante i mesi di costruzione delle opere allegoriche e le suggestioni del grande spettacolo sui Viali a Mare.

I testi di presentazione di carri e mascherate sono anche in inglese, così come gli altri contributi a firma di Velia Gini Bartoli, Adolfo Lippi e Giampaolo Simi. Il progetto grafico è a cura di Aldo Raveggi. Invariato il prezzo di copertina: 10 euro.

La rivista ufficiale, edita dalla Fondazione, ideata e fondata nel 1921 da Giuseppe Giannini ogni anno racconta il Carnevale con i suoi carri, le sue mascherate, gli eventi collaterali, la storia e tantissime curiosità. “Viareggio in Maschera” è una testata giornalistica, registrata presso il Tribunale di Lucca.