Sei corsi mascherati per il Carnevale 2020

Sei corsi mascherati per il Carnevale 2020

Dal 1 al 25 febbraio

Saranno sei i Corsi Mascherati del Carnevale di Viareggio 2020 in programma dal 1 al 25 febbraio. Novità assoluta: la sfilata notturna di giovedì 20 febbraio, per festeggiare il Giovedì Grasso. E’ questo il nuovo calendario del 147esimo anno del Carnevale di Viareggio. 

Il Carnevale di Viareggio 2020 inizierà sabato 1 febbraio con la cerimonia di inaugurazione, l’alzabandiera e il primo Corso Mascherato. I carri allegorici torneranno a sfilare sui Viali a Mare domenica 9, sabato 15, giovedì 20, domenica 23 e martedì 25 febbraio per il gran finale con la proclamazione dei vincitori e lo spettacolo pirotecnico di chiusura. Un crescendo di eventi, che da Giovedì Grasso e Martedì Grasso creeranno una sorta di “settimana” del Carnevale.

“Per la prima volta un Corso Mascherato viene programmato il Giovedì Grasso – ha spiegato la presidente della Fondazione Maria Lina Marcucci –. Una scelta che arricchisce il programma dei festeggiamenti e che vedrà concentrarsi in pochi giorni un intenso calendario di eventi, tra manifestazioni, Corsi Mascherati e serate al CarnevalDarsena, che potrà essere di forte attrazione turistica per un lungo week-end in città”.


*** CARNEVALE DI VIAREGGIO 2020 ***

Grandi Corsi Mascherati

I giganteschi carri allegorici in cartapesta sfilano sui Viali a Mare


Sabato 1 febbraio
Cerimonia di inaugurazione, alzabandiera e
1° CORSO MASCHERATO


Domenica 9 febbraio
2° CORSO MASCHERATO


Sabato 15 febbraio
3° CORSO MASCHERATO


Giovedì 20 febbraio
4° CORSO MASCHERATO


Domenica 23 febbraio
5° CORSO MASCHERATO


Martedì 25 febbraio
6° CORSO MASCHERATO
Proclamazione dei vincitori
Spettacolo pirotecnico