Emilio Cinquini

Emilio Cinquini

L’azienda di Emilio Cinquini opera nell'ambito del Carnevale di Viareggio sin dal 1982. La grande esperienza acquisita negli anni permette l'utilizzo di qualunque tecnica per la costruzione di scenografie, interni di locali, realizzazione oggetti in scala e fuori scala, allestimenti per fiere e grandi eventi, oggettistica in genere e altro. I collaboratori, personale specializzato e presente sul mercato grazie ad una ben ferma esperienza nei vari settori, permettono l'uso delle più evolute tecnologie anche informatiche per la progettazione e l'attuazione dei progetti più innovativi. L’azienda vanta clienti importanti che hanno permesso la realizzazione di opere particolarmente complicate ed evolute.

 

Le più importanti sono sicuramente: Festival Pucciniano, Opera di Parigi, Festival Nazionale dell'Unità Roma Eur, Cerimonia di inaugurazione dei Mondiali Italia 90 a Milano, Bicentenario scoperta dell'America - Marsiglia, Mondiali Off-Shore Viareggio - Bastia - Viareggio, Murales diga foranea Viareggio, Discoteca Victoria a Marina di Pietrasanta, ”Mondo Giocattoli" Livorno, Fontana barocca per Navi Fincantieri Monfalcone, Addobbo cittadino Natale 2000 Riva del Garda, ”Notte di Fiaba" Riva del Garda, realizzazioni grafiche per il cantiere navale Tecnomar Benetti. Allestimento presso MANIFESTA 7 in Rovereto Madonna a Decimo (LU) , Targa Cecina - Carnevale Bientinese, Mazinga gigante per mostra Giappone Treviso, testa di Papa Francesco.

Collaborazioni anche con Premio satira Politica Forte dei Marmi, Sergio Staino "Sud chiama Nord”, Umberto Bertacca Roma, Lebigre Gilbert, Cristian Phillip Mueller

emiliocinquini@tiscali.it