Osteria di Burlamacco

Osteria di Burlamacco

E' un luogo piacevole, colorato e allegro, in cui lo spirito del Carnevale, unito ad un’atmosfera da antica osteria, accoglierà tutti coloro che vorranno passare dei momenti in compagnia, degustando i prodotti tipici della terra toscana immersi nel mondo di Burlamacco.

l’Osteria di Burlamacco è un punto di riferimento per gli amanti del Carnevale e di tutto quello che ne gravita attorno, ma anche per tutti coloro che vorranno deliziare il palato con menù tipici dell’entroterra Versiliese, a filiera corta, come ad esempio i prelibati affettati di Gombitelli accompagnati dai gustosi panzerotti (pasta fritta), senza dimenticare gli imperdibili tordelli caserecci, le migliori zuppe toscane, il ghiotto piatto “salsiccia e fagioli all’uccelletto” il “cacciucco di pollo” (piatto amato dal maestro Giacomo Puccini) e tante altre prelibatezze tra cui alcuni piatti di mare come le penne alla pescatora e il fritto misto;  per i più piccoli è disponibile sempre uno specifico “menù bambino”.

Entrare nel locale è come entrare nel mondo del Carnevale. I colori sono tipici della maschera di Burlamacco: le pareti nere, che richiamano il mantello della maschera inventata da Uberto Bonetti, accolgono una serie di immagini tipiche del mondo degli hangar, in cui nascono e crescono i giganteschi mascheroni dei carri allegorici, vi sono poi alcune decorazioni con strofe delle canzoni più famose del Carnevale di Viareggio. Il soffitto è a scacchi bianchi e rossi, proprio come l’abito di Burlamacco. Il locale così come il bancone dell’Osteria è decorato anche con pareti coperte in carta di giornale, impastata con colla di acqua e farina: la cartapesta, materia prima delle costruzioni dei maestri carristi. 

L’ “Osteria di Burlamacco” inaugurata il 15 dicembre del 2014, è aperta tutti i giorni dalla mattina alla sera, dal momento della colazione, fino alle ore 19. Per la cena è invece aperta dal giovedì alla domenica e tutti i giorni festivi con inizio cena dalle ore 20.00. Su prenotazione è invece possibile organizzare, compleanni sia per bambini che per adulti, cene e feste a tema carnevalesco.

Informazioni e prenotazioni:

0584.371281  

366.4855885