
CAPODANNO IN PIAZZA MAZZINI
Viareggio, 31 dicembre 2013
“Lo scorso anno, quando il nostro Comune era ancora commissariato, non fu fatta alcuna festa in piazza e fu un San Silvestro davvero triste”, ricorsa il sindaco Leonardo Betti. “Questa amministrazione comunale ha ereditato una situazione economica difficile e, compiendo tanti sforzi, è riuscita non solo a mettere in piedi un grande evento in piazza, ma anche un calendario ricco di iniziative per tutto il mese di dicembre. Mi preme sottolineare che tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità di vari soggetti: da solo il Comune non ce l’avrebbe mai fatta”.
Per Chiara Romanini, presidente del consiglio comunale, l’evento del 31 dicembre è “un piccolo seme destinato a germogliare negli anni successivi: lo abbiamo chiamato ‘Da Viareggio con amore’ perché è il titolo di una celebre canzone di Egisto Malfatti, del quale ricorre il centenario della nascita nel 2014. Peraltro, sia la Fondazione Carnevale che il Festival Puccini hanno risposto positivamente al nostro appello, così come i commercianti della Passeggiata e altre realtà cittadine: questa festa in piazza non è stata calata dall’alto dal Comune, bensì nasce dalla collaborazione di tante forze. Sarà un biglietto da visita della nostra città in vista del Carnevale”.
Lo spettacolo avrà luogo su un palco coperto alto 8 metri e largo 12. Poco prima della mezzanotte sarà proiettato un videomessaggio di auguri della durata di tre minuti, all’interno del quale saranno presentate le eccellenze di Viareggio, dal Carnevale al Festival Puccini, da EuropaCinema alle manifestazioni sportive. Il giorno successivo, alle ore 12, ci sarà poi il consueto appuntamento con il tuffo in mare nel tratto di spiaggia davanti a Piazza Mazzini.
Il cast della serata
La Raspberry rock'n funk cover band è composta da:Franco Pardini (basso), Roberto Martinelli (tastiere), Massimo Giannecchini (batteria), Dimitri Ferri (Chitarra), Stefano Baldini (chitarra), Luana Pepe (voce), Stefano Pardini (voce).
I Raspberry sono una band di altissimo livello musicale, con un vasto repertorio italiano ed internazionale con eccellenze nell'ambito del rock e del funk, da segnalare le 2 voci del gruppo: Luana Pepe protagonista nel ruolo di Mimì nel musical "Rent" e nel cast del Jesus Christ Superstar; e Stefano Pardini, da oltre 10 anni protagonista del musical "Jesus Christ Superstar" prodotto da Rockopera, nel ruolo di Gesù.
Stile, professionalità, fantasia e coinvolgimento: sono queste le caratteristiche di Andrea Paci, dj, producer e remixer viareggino salito alla ribalta internazionale grazie alle sue collaborazioni importanti e alle sue produzioni discografiche. Andrea annovera nel suo curriculum dischi con cantanti e vocalist internazionali tra cui Barbara Tucker, Michelle Weeks, Andrea Love, Sagi Rei, Corey Andrew e Leroy Gomez di Santa Esmeralda. Inoltre, può vantarsi di essere stato scelto nella primavera 2009 come remixer ufficiale di un artista del calibro di Vasco Rossi. Sempre nell’estate 2009 è stato premiato con il Nightstar Award come uno dei migliori dj producer italiani, esibendosi al Papeete Beach di Milano Marittima insieme agli altri colleghi premiati come Mario Fargetta, Nari & Milani, Relight Orchestra, Samuele Sartini.
Grazie anche alla sua cultura musicale a 360 gradi e all’esperienza maturata in giro per il mondo, lavorando anche per due famosi tour operator come Valtur e Alpitour Bravo club, Andrea ultimamente si è trovato ad animare feste e serate insieme a personaggi come Jennifer Lopez e Bob Sinclar.
www.andreapacidj.com
Il programma
ore 22 inizio serata con il presentatore Daniele Maffei e i Raspberry cover band
ore 23.55 Brindisi e saluti da parte dell'amministrazione comunale
dalle ore 24 in poi Andrea Paci Dj.
L’evento è a ingresso gratuito. Grazie alla collaborazione con i commercianti della Passeggiata e con la Asp (Azienda Speciale Pluriservizi di Viareggio), verranno distribuiti gratuitamente alla cittadinanza presente spumante, pandoro e panettone.
L’evento è realizzato da Comune di Viareggio, Fondazione Carnevale, Fondazione Festival Pucciniano, ASP, Mover, Commercianti Passeggiata, Fotomania, Linea Grafica, Croce Verde di Viareggio, LIT service audio & luci.