VIAREGGIO SI MASCHERA

VIAREGGIO SI MASCHERA

Viareggio, 16 dicembre 2013

La città si veste a festa e inizia a prepararsi per il Carnevale 2014. Come annunciato al momento della presentazione del progetto di addobbo, con la metà del mese di dicembre si sono avviate le operazioni di montaggio delle strutture di cartapesta che accoglieranno i visitatori fino alla fine dei Grandi Corsi Mascherati 2014.

Al Centro Congressi Principe di Piemonte è stato installato uno speciale giardino d'inverno, interamente in cartapesta. Il materiale collocato faceva parte del carro di prima categoria di Franco Malfatti dello scorso anno, dal titolo "Non ti scordar di me". Sempre di Malfatti (dal carro "Abissi" del 2011) sono i grandi pesci argentati sistemati nello spartitraffico in piazza Garibaldi. A testa in giù, a simboleggiare  il soverchiamento tipico del Carnevale.

I lavori di allestimento degli addobbi proseguono con la collocazione del grande volto di Re Nettuno, realizzato lo scorso anno da Simome Politi e Priscilla Borri, in piazza Dante, pronto ad accogliere i turisti che arriveranno in treno. Il protagonista del carro dello scorso anno di Edoardo Ceragioli "Bla Bla Bla" è già collocato nell'aiuola alla rotonda sull'Aurelia, vicino alla Cittadella del Carnevale e dà il benvenuto a chi giunge dall'autostrada. Il "pollaio" Europa, con le galline del carro dello scorso anno di Carlo Lombardi, è già in piazza Campioni.