La Rai premia il Carnevale di Viareggio

Speciale tv di 80 minuti

La storica collaborazione tra RAI e Carnevale di Viareggio, non poteva che trovare conferma anche nell’edizione celebrativa dei 150 anni della manifestazione. La Rai sarà presente al primo corso mascherato di sabato 4 febbraio per riprendere la sfilata che sarà messa in onda domenica 5 febbraio in uno speciale di 80 minuti in onda su Rai 3 dalle ore 10 circa.

 

Una trasmissione, diretta differita, che oltre a raccontare le opere allegoriche di prima e seconda categoria con le immagini della prima sfilata e della Cerimonia di apertura sarà di approfondimento di tutti gli altri eventi organizzati per celebrare questo importante anniversario.

 

La Fondazione Carnevale ringrazia la Rai ed in particolare il condirettore della TGR Carlo Fontana per questo apporto straordinario e per aver confermato questo sodalizio che ormai dura da quasi 70 anni, ricordiamo che al Carnevale di Viareggio del 1954 fu dedicata la prima diretta televisiva in esterna della Rai, andata in onda il 21 febbraio di quell’anno.