SCATTA E FILMA LA MAGIA DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO 2015

Viareggio, 23 dicembre 2014

“Scatta filma e racconta la magia del Carnevale di Viareggio” è il titolo del concorso aperto a tutti i creativi, senza limiti di età e nazionalità, che vorranno raccontare la loro straordinaria esperienza alla manifestazione 2015 e alla Cittadella, al momento dei preparativi. Due le sezioni di concorso: video e foto.

 

I video potranno essere sia  con  modalità storytelling, per  raccontare la magia del Carnevale, dal concept del bozzetto del carro,  alla sua costruzione, sino alla sfilata in Passeggiata; sia come racconto dello spettacolo del Corso Mascherato.  Nel primo caso il video, della durata di massimo 5 minuti (formato DVD), dovrà essere presentato entro le ore 23:59 di venerdì 30 gennaio 2015. Dovrà concludersi con un frame finale in cui siano riportate  le   date del Carnevale 2015. Nel secondo caso dovrà essere un video/cortometraggio  che documenti i carri allegorici durante la sfilata. Dovrà durare 3 minuti ed essere presentato e consegnato entro le ore 23:59 di sabato 14 febbraio 2015. Le foto dovranno invece testimoniare la bellezza e l’originalità delle grandi opere in cartapesta, realizzate dagli artisti viareggini ed immortalate nei laboratori o lungo la sfilata. Dovranno essere inviate in digitale nei seguenti formati: .jpeg, pdf a una risoluzione di 300 dpi.

 

Per partecipare, basterà registrarsi inviando una mail  seguente indirizzo: contest@ilcarnevale.com indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail e numero di telefono. La registrazione è possibile sino al  14 febbraio 2015.

 

Tutto il materiale verrà presentato e diffuso attraverso gli account social ufficiali della Fondazione Carnevale di Viareggio, e non solo, con l’hashtag #viareggiocontest

In palio soggiorni per due persone a Viareggio in occasione di uno dei week-end di Carnevale. Il miglior video e la migliore fotografia verranno utilizzati per la campagna di comunicazione dell’edizione 2016 della manifestazione. 

Documenti