Il top del circo mondiale

Il top del circo mondiale

Dal 4 al 10 agosto

In esclusiva nello show rivelazione ALIS, applaudito da oltre 54.000 spettatori.

Hanno un palmares eccezionale, si sono esibiti nei più grandi show di tutto il mondo, hanno scritto la storia del circo moderno e continuano a farlo. L’idea è stata di riunirli per un Gran Galà internazionale dell’eccellenza circense contemporanea, uno show unico di 90 minuti senza interruzioni. Saranno a Viareggio per emozionare, divertire e meravigliare.

Lo spettacolo ALIS è presentato da Le Cirque World’s Top Performers, un progetto che interpreta e promuove il circo moderno senza animali.

Andrà in scena per la prima volta all’aperto il 4, 5, 6, 8, 9, 10 agosto nella Cittadella del Carnevale.

Questa sarà l’unica tappa estiva del Tour 2017. ACQUISTA ONLINE IL TUO BIGLIETTO

La conferenza stampa di presentazione si è svolta giovedì 25 maggio. Gianpiero Garelli, Show Director di Le Cirque with the WTP ha così spiegato questa tappa speciale in piena estate e non prevista nella tournée 2017: “Lavoriamo con una programmazione annuale dei nostri Tour, avendo artisti provenienti da tutto il mondo, oltre a strutture e allestimenti sofisticati da spostare, ma quando mi è giunta questa proposta dalla presidente della Fondazione Carnevale Maria Lina Marcucci ho pensato: Questa è una bellissima opportunità. L’idea di esibirci per la prima volta “open air” in un contesto cosi creativo come la Cittadella ci ha galvanizzati e con i miei collaboratoti ci siamo messi immediatamente al lavoro per fare tutte le verifiche. Un passaggio necessario per capire se potevamo aggiungere quest’unica tappa estiva. Ed eccoci qui, dopo poco più di un anno dal nostro debutto a Lucca, dopo un susseguirsi di Show sold out e apprezzamenti entusiasti di oltre 50.000 spettatori. Quindi: a presto Viareggio!”. 

Nel 2017, forte dell’accoglienza ricevuta da pubblico e critica a Brescia Montichiari, Torino, Genova, Forlì tra il 7 aprile e il 1 maggio scorsi e dopo il grande successo ottenuto nel Tour 2016 per il debutto italiano e in esclusiva europea, ALIS porterà a Viareggio artisti di immenso talento, capaci di numeri eccezionali che li hanno resi celebri in tutto il mondo. Fanno parte di questo cast eccezionale, tra gli altri:

VIKTOR KEE definito “Un acrobata geniale e il giocoliere perfetto”, protagonista in Dralion e Joya del Cirque du Soleil, Ha vinto la Medaglia d’Oro e la Medaglia d’Argento e il Raspini Award al Festival Internazionale Cirque du Demain, il Clown d’Argento al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo.

YVES DECOSTE, leggenda del Cirque du Soleil in Quidam, Journey of Man, Midnight Sun, Zed, Mystere, La Magie Continue. Vincitore del Clown d’Argento al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo. In Alis si esibisce in un numero epico con la straordinaria Delphine Cezard, sua allieva.

ANATOLIY ZALESVSKYY, equilibrista ucraino di immenso talento, formatosi all’Istituto delle Arti Preformative di Kiev. Superstar nello spettacolo Zarkana del Cirque du Soleil e Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo, Medaglia d’Oro al Festival Internazionale Cirque de Demain.

DOMINIQUE LACASSE, l’acrobata per eccellenza soprannominato The Human Flag per l’arte che lo contraddistingue e che l’ha coronato per ben 2 volte con il Guinness World’s Record. Si esibisce in spettacolari esibizioni aeree, la specialità che lo ha reso famoso in tutto il mondo, in coppia con la sua compagna Karen Goudreault.

ONOFRIO COLUCCI, artista internazionale in Slava’s Snowshow e negli spettacoli O, Zaia e Zed del Cirque du Soleil. Per ALIS è anche Direttore Artistico, oltre che Maître de Cérémonie nel ruolo del Cappellaio Matto.

ASIA TROMLER, la più giovane (18 anni) che interpreta il ruolo di ALIS.

Completano il cast altri artisti straordinari, tutti provenienti dalle più importanti produzioni internazionali, da Las Vegas a Orlando, da Monte Carlo a Mosca.


cartella stampa
Le Cirque with the World’s Top Performers