News

Iva Zanicchi al Corso finale
Sabato 17 febbraio

Iva Zanicchi al Corso finale

Si conclude domani (sabato 17) il Carnevale di Viareggio 2018 con il quinto Corso Mascherato notturno. Al termine della sfilata verranno letti i verdetti delle giurie. Lo spettacolo pirotecnico della ditta Morsani di Rieti chiuderà, dopo l’ammaina bandiera, i festeggiamenti di questa edizione.  

Super Martedì Grasso
Martedì 13 febbraio

Super Martedì Grasso

Martedì Grasso speciale DOMANI al Carnevale di Viareggio con il quarto Corso Mascherato in notturna. Alle ore 17 il triplice colpo di cannone darà il via alla sfilata delle opere allegoriche. Sui Viali a Mare il pubblico potrà ammirare le nove costruzioni di prima categoria, le cinque di seconda, le nove mascherate in gruppo e le nove maschere isolate in concorso. La sfilata proseguirà sotto le luci dei riflettori proponendo uno spettacolo suggestivo ed emozionante. Ma già dalle ore 14,50 i Viali a Mare saranno animati per la diretta Rai e a seguire, dalle ore 16, con il concerto della JCBand.

Miss Italia al Terzo Corso
Domenica 11 febbraio

Miss Italia al Terzo Corso

Sarà la bellezza di Alice Rachele Miss Italia 2017 ad illuminare il terzo Corso Mascherato del Carnevale di Viareggio, in programma domani (domenica 11 febbraio). Alle ore 15 il triplice colpo di cannone darà il via alla sfilata dei carri allegorici. Sui Viali a Mare si potranno ammirare nove opere di prima categoria, cinque di seconda categoria, nove mascherate in gruppo e nove maschere isolate. 

TORNANO A SFILARE I CARRI
Domenica 4 febbraio

TORNANO A SFILARE I CARRI

Tornano a sfilare i giganti di cartapesta. Domani (domenica 4 febbraio) alle ore 15 il triplice colpo di cannone darà il via al Secondo Corso Mascherato del Carnevale di Viareggio 2018, sui Viali a Mare 

I premi burlamacco e ondina d'oro
A Marcorè e Luxuria

I premi burlamacco e ondina d'oro

Neri Marcorè e Vladimir Luxuria sono i personaggi che il Carnevale di Viareggio premierà in questa edizione, con il Burlamacco e l’Ondina d’Oro. L’impegno nel sociale e l’attivismo per i diritti Lgbt sono le caratteristiche che hanno convinto la Fondazione Carnevale a scegliere di assegnare i riconoscimenti ai due personaggi amati dal pubblico. 

La mappa del Carnevale
Il circuito delle sfilate dei carri

La mappa del Carnevale

Ecco il circuito sul Lungomare in cui si svolgono le sfilate dei grandi carri allegorici, gli ingressi, le tribune, l'arenile per gli spettacoli pirotecnici, l'area per bambini e tutti i servizi. 

La mappa è stata realizzata da Stefano Giomi

Biglietti scontati fino al 6 gennaio
Fino al 6 gennaio

Biglietti scontati fino al 6 gennaio

Domani sabato 6 gennaio ultimo giorno di prevendita dei vantaggiosi biglietti di ingresso al Carnevale di Viareggio 2018 (27 gennaio, 4, 11, 13 e 17 febbraio) al prezzo scontato di 30 euro. Si possono acquistare presso la biglietteria della Fondazione Carnevale, alla Cittadella, che domani sarà aperta dalle ore 9,30 alle ore 12,30. Oggi (venerdì 5 gennaio) la biglietteria è aperta fino alle ore 13 e dalle ore 15,45 alle ore 19,30.