Roberto Vannucci

Roberto Vannucci

Roberto Vannucci costruisce giganti di prima categoria dal 1999 dopo aver percorso tutta la gavetta, dalle maschere isolate, ai carri piccoli, pur essendo figlio d’arte. Suo padre Carlo Bocco è stato uno dei più grandi maestri carristi di Viareggio. Ha già collezionato due vittorie in prima categoria: nel 2003 con “La mente intelligente” e nel 2010 con “Una sola madre, la Terra” che aveva per protagonisti gli altissimi cigni bianco e nero, intenti ad un ideale abbraccio contro ogni forma di razzismo. 

L’azienda di Roberto Vannucci opera nel settore delle progettazioni e realizzazioni scenografiche da oltre 50 anni attraverso l'attività di costruttore di carri allegorici per il Carnevale di Viareggio. 

Nel corso degli anni ha sviluppato la tecnica della lavorazione della cartapesta: decorazioni sculture pubblicità eventi scenografici arredamento e oggettistica. Con gli anni si è perfezionato anche in tecniche diverse dalla cartapesta e realizza prodotti in vetroresina polistirolo ferro e legno, l’esperienza più che decennale garantisce un alto livello qualitativo. In particolare si occupa di: progettazioni e realizzazioni scenografiche, progettazione e realizzazione carri allegorici, oggetti in scala e fuori scala, allestimenti per fiere, mostre e grandi eventi, arredamento, oggettistica, modelli e stampi.

robertovannucci.com