Lebigre e Roger

La famiglia Lebigre e Roger realizza opere allegoriche per il Carnevale di Viareggio dagli anni Ottanta.

La famiglia Lebigre a Viareggio

Gilbert Lebigre e Corinne Roger iniziano la carriera nel Carnevale nel 1980 e, dopo una serie di vittorie nelle mascherate e nei carri di seconda categoria, dal 1986 realizzano carri di prima categoria. Primo premio nel 1988 con “Madonna Ciccone un successo da leone”, allegoria dedicata alla popstar internazionale.
Tornano al Carnevale di Viareggio nel 2004 insieme ad Arnaldo Galli artista pluripremiato. I tre maestri costruiscono la famosa ballerina di “Scusate se ci divertiamo, balla che ti passa” che dopo aver sfilato a Viareggio è stata esportata a Macao e Singapore ed oggi è esposta al Museo del Carnevale. Gilbert Lebigre e Corinne Roger vincono anche nel 2012 con “Santo subito”.

Dal 2017 i figli Elodie, Sebastian, Benjamin Lebigre affiancano la madre Corinne Roger nella realizzazione di opere di prima categoria. Nel 2020 sono primi con il carro allegorico “Home sweet home. Nessun posto è come casa”.
La loro produzione artistica attraversa ecletticamente i campi della scenografia, del Carnevale, dell’arredamento, della scultura, della creazione di eventi spettacolari e opere monumentali, attraversando in lungo e in largo il mondo.