Stefano Di Giusto

Stefano Di Giusto è diplomato Maestro d’Arte Applicata all’ Istituto d’Arte “Stagio Stagi” di Pietrasanta nella sezione “Decorazione Plastica”.

Tra arte e cartapesta

Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Carrara nella sezione di scultura. Durante il suo percorso decide di approfondire la tecnica scultorea nei laboratori d’arte lavorando e assistendo scultori di fama mondiale nella realizzazione delle loro opere. Si specializza anche nel restauro, sculture su commissione e ritratti.

Dal 2012 al 2016 partecipa al progetto dal nome “2Luoghi”, condividendo uno spazio creativo con un gruppo misto di lavoro composto da altri artisti ed artigiani, e collabora con l’Università di Pisa in progetti per la valorizzazione del territorio, come “The City and the Water”. Partecipa come scultore in innumerevoli mostre collettive, a Carrara, Pietrasanta, Serravezza, Fidenza, Cortona, Avellino, fino a Seoul e Tokyo dove anche nel 2023 ha esposto delle sue opere.

Dal 2015 lavora nel Carnevale, come modellatore per la realizzazione dei carri allegorici. Dal 2018 partecipa nelle maschere isolate, categoria in cui vince nel 2019 con “LampMedusa”. Dal 2021 è nelle mascherate.