Il Museo del Carnevale aderisce
alla Notte Europea dei Musei

Sabato 23 maggio apertura straordinaria serale e visita guidata speciale

Anche il Museo del Carnevale, Viareggio partecipa alla “Notte Europea dei Musei”, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura che ogni anno coinvolge musei e istituzioni culturali in tutta Europa con aperture straordinarie serali dedicate alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.

Per l’occasione, sabato 23 maggio il Museo del Carnevale di Viareggio aprirà eccezionalmente al pubblico dalle ore 20 alle ore 22, con ultimo ingresso consentito entro le 21:30. L’ingresso sarà gratuito.

Nel corso della serata i visitatori potranno vivere un’esperienza immersiva all’interno degli spazi museali della Cittadella del Carnevale, tra grandi opere di cartapesta, maschere, bozzetti, modellini, plastici, opere d’arte e installazioni che raccontano oltre 150 anni di storia del Carnevale di Viareggio.

Alle ore 20:30 è inoltre in programma una visita guidata speciale, pensata per accompagnare il pubblico alla scoperta della storia e della tradizione carnevalesca viareggina.

La partecipazione alla visita guidata prevede un costo simbolico di 1 euro a persona ed è richiesta la prenotazione obbligatoria al numero 342 9207959, anche tramite WhatsApp.

La Notte Europea dei Musei rappresenta un’occasione unica per scoprire il patrimonio culturale in una dimensione insolita e suggestiva. Anche il Museo del Carnevale si prepara così ad accogliere cittadini, famiglie e visitatori in una serata speciale all’insegna dell’arte, della creatività e della tradizione.